Le Dimore del Quartetto

VILLA ROSSI DANIELLI, VITERBO

Categorie , ,

Villa Rossi Danielli è una villa padronale del XVII secolo appartenuta alla stessa famiglia per oltre trecento anni, e considerata come monumento nazionale. Collocata nella splendida campagna a nord di Roma, la dimora è in una posizione ottimale per visitare i siti etruschi e i palazzi rinascimentali del Lazio.

Benchè la villa sia stata interamente ristrutturata, le sue origini rurali sono state preservate, mantenendo integra la sua identità. Le sue ampie camere sono decorate con oggetti d’antiquariato e numerosi ritratti di famiglia. All’esterno, un giardino circondato da siepi conduce ad un’ampia piscina che si affaccia sugli olivi della famiglia e sulle colline che portano a Viterbo. Julia Roberts ha soggiornato per un mese a Villa Rossi Danielli durante le riprese del film “Mangia, Prega, Ama” girato a Roma.

LA PROPOSTA DI VILLA ROSSI DANIELLI

Ricavato da un antico fabbricato rurale situato nel vasto parco che circonda Villa Rossi Danielli, dimora storica risalente al 1500, dopo anni di accurato restauro l’antico fabbricato è stato trasformato in una struttura unica nel suo genere, piena di charme e stile, in cui sono stati mantenuti materiali naturali e ricercati, tessuti di lino dai colori tenui, pitture a calce che conferiscono una luce particolare. 
L’intento dei proprietari del Relais di Villa Rossi Danielli, Luigi e Maria Renata Catalano Rossi Danielli, è quello di far sentire i propri ospiti come se fossero a casa, ma con un servizio a cinque stelle, fiori freschi, candele e asciugamani di lino nelle suite.

D’inverno ci si può intrattenere con gli amici nell’ampio salone riscaldato dal camino, d’estate invece si può godere del relax in giardino o immergersi nella bellissima piscina a sfioro. Situato nel cuore del meraviglioso territorio della Tuscia, il Relais di Villa Rossi Danielli ha accolto negli anni ospiti eccellenti come Julia Roberts, Sarah Jessica Parker, Emilia Clarke, Harry Styles, Lila Azam Zanganeh e tanti altri che ne hanno apprezzato tutto il bello e la privacy assoluta.

Regala(ti) un soggiorno di 2 notti per 2 persone nella suite più grande di Villa Rossi Danielli, la Suite Mauve. Soggiorno con mezza pensione (comprensivo di prima colazione): €580 – agli Amici de Le Dimore del Quartetto è riservato uno sconto del 20%.

Offerta valida per tutto il 2021.

LUIGI E MARIA RENATA CATALANO ROSSI DANIELLI

Luigi e Maria Renata Catalano Rossi Danielli sono padroni di casa attenti, accomunati dal grande amore per la loro proprietà che considerano il loro unico lusso, la loro grande follia, un grande privilegio possederla.
Racconta Luigi: “Quando mio padre morì e il Merlano arrivò a me – è così che chiamiamo la casa in famiglia – la situazione era completamente diversa da quella che vedete adesso. Io a quei tempi facevo il medico e la mia vita aveva tutt’altra direzione. Una sera durante un fortissimo temporale Maria Renata ridendo mi disse “mi piove in testa!”. Eravamo più giovani, incoscienti ed i tempi erano diversi. Decidemmo di cambiare le nostre vite, di cominciare ad affittare agli stranieri e contemporaneamente di restaurare. La sovrintendenza ci ha molto aiutato. Piano piano e con tanti sacrifici abbiamo cominciato a ridipingere, a lavorare tutte le estati, a fare amicizie con persone meravigliose che negli anni da clienti sono diventati cari amici. Posso solo dire che non avrei potuto fare nulla di tutto ciò se non avessi avuto vicino mia moglie Maria Renata, donna complicata, frizzante ed appassionata come solo le siciliane sanno essere, talvolta la guardo all’opera e penso che ami questo posto più di me…. Il suo più grande difetto? Gira continuamente per il giardino con le cesoie in mano e mi taglia tutti i fiori, ma alla fine lei è la mia debolezza e la perdono sempre!”

Abbiamo domandato a Maria Renata Leto di accompagnarci alla scoperta della bellezza semplice e straordinaria delle nostre Dimore e dei prodotti della terra che li circonda.

Vuoi scoprire come?