Le Dimore del Quartetto

TRIO SHELIAK, ITALIA

Categorie ,
Sergio Costa, piano
Emanuele Brilli, violin
Matilde Michelozzi, cello

Il Trio Sheliak nasce nel 2019 presso la Scuola di Musica di Fiesole dalla passione
condivisa per il trio con pianoforte. Docente di riferimento del Trio è Daniela De Santis, fondamentale per la formazione e crescita del gruppo.

A ottobre 2021 il trio vince la selezione per lo Stauffer Artist Diploma e inizia a studiare con il Quartetto di Cremona allo Stauffer Center for Strings, e viene inoltre selezionato dal M° Simone Gramaglia per aderire alla rete de Le Dimore del Quartetto.
Nel 2020 e nel 2021 vince l’audizione per partecipare al prestigioso Jeunesses Musicales International Chamber Music Campus nella città di Weikersheim, dove ha l’opportunità di studiare con i membri del Vogler Quartett, Cuarteto Casals, Heime Müller, Marianna Shirinyan.
Partecipa inoltre alle masterclass di Patrick Jüdt nella città di Narni, degli Amici della
Musica di Firenze con il Trio di Parma e frequenta il corso annuale di perfezionamento con Patrizio Serino.

Vincitore di numerosi riconoscimenti, tra cui Primo premio assoluto e Premio Crescendo Musica da Camera al Concorso Crescendo 2021, Primo premio assoluto al 21° Concorso Internazionale Valsesia Musica 2020, borsa di studio “Città di Borgosesia”, Primo premio assoluto Musica da Camera al 17° Concorso Internazionale Città di Padova, Primo premio al 14o concorso Citta di Piove di Sacco, nel tempo si è esibito in numerose rassegne in tutta Italia.

I membri del trio si stanno attualmente perfezionando in importanti istituzioni europee come l’Haute École de Musique de Lausanne, il Conservatorio della Svizzera Italiana e la Luzerner Sinfonieorchester.