Le Dimore del Quartetto

TRIO IMMERSIO

Categorie ,
Mariam Vardzelashvili, pianoforte
Vira Zhuk, violino
Irene Kok, violoncello
Il Trio Immersio, uno dei migliori ensemble di musica da camera viennesi, è la definizione di raffinato potere femminile nella musica classica. L’attività concertistica ha portato il trio ad esibirsi in venti Paesi e quattro continenti, incluse tournée in Giappone, Stati Uniti, Canada, Messico, Tunisia.
Nel 2021 il trio amplierà la sua geografia con tournée in Sud Africa e Cina. I principali impegni della stagione includono la registrazione di un CD interamente dedicato a Schubert nell’estate 2021, una residenza all’Iceberg Institute di Vienna (Stati Uniti-Austri) e il Triplo Concerto di Beethoven.
Il Trio Immersio si è esibito in sale prestigiose come  Musikverein Wien, Wiener Konzerthaus, RadioKulturhaus Wien, Flagey a Bruxelles, Royal Danish Opera, Teatru Manoel a Malta, Theatre Sorano a Dakar, CRR Konser Salonu a Istanbul, Schönberg Centre, Ancient Amphitheater a Bodrum, Kyiv Philharmonie, Tbilisi State Conservatoire ed è stato ospite al Carthage festival in Tunisia, al 30° Morelia Festival in Messico, al 45° International Istanbul Music Festival, alla Austrian Spring in Polonia.
Si è inoltre distinto in diversi premi incluso il Brivio Sforza Award de Le Dimore del Quartetto come uno dei migliori ensemble 2019 e il prestigioso New Sound of Austrian Music del Ministero degli Affari Esteri austriaco, dato a musicisti che hanno così l’onore di rappresentare la cultura e le tradizioni musicali dell’Austria in tutto il mondo. Il trio è inoltre vincitore del Bank of Austria Prix d’Arts del 2016.
Il legame intimo che il trio ha con la cultura musicale di Vienna si esprime particolarmente nella loro interpretazione delle opere di Haydn, Beethoven e Schubert.
Il Trio Immersio promuove la musica da camera come stile di vita e crede nella totale immersione nel paesaggio sonoro dipinto da emozioni vivide, colori e idee. La loro speciale autenticità e sincerità ha permesso al trio di creare una connessione speciale con il pubblico in Europa, Nord America, Asia e Africa.
Ph. Christmasto Photography
www.trioimmersio.com