Le Dimore del Quartetto

TERRA STRING QUARTET, STATI UNITI

Categorie ,
Harriet Langley, violino
Amelia Dietrich, violino
Ramón Carrero Martínez, viola
Geirthrudur Gudmundsdottir, violoncello

Il Terra String Quartet, precedentemente conosciuto come Arte String Quartet, è un giovane quartetto con sede a New York City, i cui componenti sono diplomati al prestigioso Honors Program della Juilliard School e della Manhattan School of Music. Provenienti da cinque continenti, questi quattro musicisti condividono la visione che la musica da camera incarna la vitalità intellettuale ed emotiva.

I membri del quartetto si sono esibiti in tutto il mondo al Lincoln Center for the Performing Arts e alla Carnegie Hall di New York City, al John F. Kennedy Center for the Performing Arts di Washington, D.C., al Conservatorio Centrale di Musica di Pechino, in Cina, al Théâtre des Champs-Élysées di Parigi, in Francia, alla Lotte Concert Hall di Seoul, in Corea del Sud, alla Daegu Concert House di Daegu, in Corea del Sud, e al Musikverein di Vienna, in Austria, tra gli altri. Hanno suonato accanto a musicisti come Robert McDonald, Ida Kavafian, Natasha Brofsky, Anthony Marwood, Augustin Dumay, Gary Hoffman e Laurence Lesser. Hanno anche partecipato a festival musicali tra cui il Ravinia Steans Young Artist Program, Yellow Barn, Music@Menlo, Norfolk Chamber Music Festival, Prussia Cove, e la Seiji Ozawa International Academy.

Il quartetto si è esibito al John F. Kennedy Center for the Performing Arts, all’Alice Tully Hall come parte della serie “Wednesdays at One” del Lincoln Center for the Performing Arts, eseguendo il Quintetto per violoncello di Schubert con Natasha Brofsky, e come parte del Winter Workshop del Four Seasons Chamber Music Festival in North Carolina, dove si sono esibiti con Robert McDonald, e i suoi membri hanno studiato sotto la guida di Misha Amory, Daniel Avshalamov, Natasha Brofsky, Catherine Cho, e Joseph Lin.

Sono onorati di essere artisti della Si-Yo Music Foundation attraverso la quale hanno potuto esibirsi in concerto con il Quartetto di Cremona nell’autunno 2021, e di essere il primo quartetto selezionato per la Four Seasons Chamber Music Festival’s String Quartet Fellowship Initiative, a partire dall’inverno 2022.

Nel dicembre 2021, il Terra String Quartet è stato selezionato per entrare a far parte della rete Le Dimore del Quartetto.