Le Dimore del Quartetto

ROSSALL SCHOOL, FLEETWOOD (LANCASHIRE)

Categorie , ,

 

La Rossall è una scuola ricca di storia. Fu fondata nel 1844 dal Rev. St Vincent Beechey come scuola gemellata alla Marlborough, fondata l’anno precedente. Era stata costituita per “fornire ai figli di sacerdoti e altri ecclesiastici un’istruzione classica, matematica e generale di altissima classe e ad un costo moderato”.

Situato in uno campus storico di 65 ettari sulla pittoresca costa del Lancashire, Rossall è oggi uno dei principali collegi indipendenti del Regno Unito. Con quasi cinquanta diverse nazionalità che vivono e studiano insieme, esso costituisce un vero e proprio villaggio globale. La combinazione di studenti inglesi e provenienti da tutto il mondo crea un’eccitante dimensione internazionale e un apprezzamento di diverse culture, religioni e idee politiche.

Hanno eccellenti strutture per concerti e molti alloggi e sono desiderosi di diventare un luogo di riferimento per eventi artistici nel Nord Ovest del Regno Unito. La spettacolare posizione di cui gode la scuola, con una spiaggia privata e ampi terreni circostanti, la rende il luogo ideale per qualsiasi gruppo di musica da camera che desideri utilizzare le proprie strutture.