Le Dimore del Quartetto

QUATUOR GABRIËLE, FRANCIA

Categorie ,
Alexandra Lecocq, violino
Helia Fassi, violino
Chloé Lecoq, viola
Marion Frère, violoncello

Il Quatuor Gabriële è un giovane ensemble formatosi alla fine del 2020 dall’unione di quattro musicisti con la passione per il quartetto d’archi.
La loro motivazione ad affermarsi nel vasto mondo della musica da camera, li ha condotti a studiare con François Salque al CNSMDP.
Desiderosi di fare nuove esperienze ed incontri, partecipano a diversi progetti e in particolare a masterclass organizzate da Proquartet.
Aspettando che riprenda la programmazione di concerti, stanno iniziando a costruire la loro identità musicale attraverso il loro lavoro sul repertorio cameristico.

Dedicano il loro nome alla grande Gabriële Picabia, che ha ispirato molti artisti del suo tempo col suo desiderio di innovazione e contemporaneità, attraverso diversi linguaggi artistici. Il Quatuor Gabriële desidera dare visibilità ai lavori realizzati da donne, e a come gli uomini e le donne si sono reciprocamente ispirati, come dimostrando loro opere e relazioni, nella musica ma anche in altre forme d’arte.

Nel 2021 è stato selezionato per aderire alla rete de Le Dimore del Quartetto ed è stato ammesso al Master in musica da camera del Conservatoire National Supérieur de Musique et de Danse de Paris, con il Maestro François Salque.

Ph. Clément Pimenta