Le Dimore del Quartetto

QUARTETTO SINCRONIE

Categorie ,
Houman Vaziri, violino
Agnese Maria Balestracci, violino
Arianna Bloise, viola
Francesco Marini, violoncello

Nato nel 2011, il Quartetto Sincronie si è specializzato sotto la guida del M° A. Nannoni, presso la Scuola di Musica di Fiesole e del Quartetto di Cremona, presso l’Accademia W. Stauffer di Cremona.

Ha preso parte all’Accademia Europea del Quartetto e a l’Académie International de Musique M. Ravel-FR (2015), all’International Summer Academy-AU (2016) e alla Savonlinna Summer Academy (Finlandia); workshop “La Creazione del Timbro” – Fondazione Cini a Venezia e alla residenza artistica Casa del Quartetto, Fondazione I Teatri – Reggio Emilia (2018).

Premiato presso la II edizione del Concorso Internazionale di Interpretazione di musica contemporanea F. Mencherini (Cagli PU, 2013), il Quartetto è stato ospite in diversi festival e teatri: Società del Quartetto di Vicenza, 54° Festival di Nuova Consonanza (Roma), Festival dei Due Mondi – Spoleto, Morellino Classica (GR), Giovani in Musica (RA), Teatro di Villa Torlonia (Roma 2015), GUITFEST (Roma 2014), l’Auditorium Parco della Musica (Roma 2014). Ha collaborato con il Teatro dell’Opera di Roma in qualità di quartetto in scena per lo spettacolo “Cacti” di A. Ekman. Il Quartetto ha registrato per il programma “Inventare il tempo” di S. Cappelletto, Rai 5. 

Nell’agosto 2019 è stato quartetto in residenza per la masterclass di composizione tenuta da D. Bravi presso il Narnia Festival.

www.quartettosincronie.it