Le Dimore del Quartetto

GYLDFELDT QUARTETT, GERMANIA

Categorie ,
August Gyldfeldt Magnusson, violino
Jonas Reinhold, violino

Sarah Rösel, viola
Anna Herrmann, violoncello

Il Gyldfeldt Quartett è stato fondato nel 2016 ed è seguito dai Maestri Frank Reinecke (Vogler Quartett) e Günter Pichler (precedentemente Alban Berg Quartett).

Il quartetto ha partecipato a masterclass rinomate come l’International Chamber Music Campus di Jeunesses Musicales Germania, ProQuartet a Parigi e ai corsi dell’Accademia Chigiana di Siena e si è perfezionato con Maestri internazionali tra i quali Eberhard Feltz, Norman Fischer (Concord String Quartet), Yves Sandos (Amaryllis Quartett), Dirk Mommertz (Fauré Quartett) oltre ai componenti del Vogler Quartett e del Kuss Quartett.

Il quartetto ha tenuto concerti in Germania, Paese di provenienza dell’ensemble, e all’estero. I musicisti si sono esibiti in Svezia, Francia, Svizzera (Zurigo), Italia (Siena) e in rinomati festivals come il Musiksommer am Zürichsee realizzato in collaborazione con il Festspiele Mecklenburg-Vorpommern – e il Kurt Weill Fest di Dessau. Nel settembre 2017 il Gyldfeldt Quartett ha suonato alla Duncan Recital Hall di Houston, in Texas.

Da ottobre 2018, il giovane quartetto d’archi è parte della classe per Quartetti d’Archi di Günter Pichler presso la Escuela de Música Reina Sofía di Madrid, grazie alla borsa di studio offerta dalla Albéniz Foundation. Nello stesso mese è stato selezionato da Simone Gramaglia per entrare a fare parte della rete de Le Dimore del Quartetto. Il quartetto è inoltre beneficiario della Yehudi Menuhin Live Music Now Scholarship dal 2017 e nel 2019 è supportato finanziariamente da Jeunesses Musicales Germania.

Ph: Josef Schumann

www.gyldfeldtquartet.com