Le Dimore del Quartetto

FIBONACCI QUARTET, REGNO UNITO

Categorie ,
Kryštof Kohout, violin
Luna De Mol, violin
Ami-Louise Johnsson, viola
Kosta Popović, cello

Il Fibonacci String Quartet si è formato nel settembre 2019 e i suoi componenti sono studenti di David Takeno (cattedra internazionale di violino Eugène Ysaÿe) e Louise Hopkins alla Guildhall School of Music and Drama di Londra, Regno Unito. Si tratta di un ensemble internazionale, che riunisce nazionalità ceca, belga, svedese e montenegrina. Il quartetto è guidato da Krysia Osostowicz, una rinomata violinista e musicista da camera, primo violino del Brodsky String Quartet e del Dante String Quartet e violinista principale dell’Endymion Ensemble. 
Nel dicembre 2020 sono stati ammessi alla Netherlands String Quartet Academy, dove studiano in aggiunta al loro corso a Londra. 
Dalla loro formazione hanno partecipato a numerose masterclass e progetti con Adrian Brendel, il Gould Piano Trio, il Quartetto Endellion, Il Quartetto Bozzini, Il Quartetto Castaliano, il Quartetto Consone e membri del Quartetto Chilingirian. 

Nel marzo 2020 hanno vinto sia il 1° premio che il premio del pubblico al Concorso Beethoven per giovani musicisti a Londra, gareggiando contro musicisti internazionali fino a 26 anni. 
Più tardi nello stesso mese hanno anche vinto il 1° premio al concorso di musica da camera Saint James, premio che includeva un concerto nella famosa chiesa di Saint James Piccadilly a Londra.

Nel 2021 il quartetto è stato selezionato per entrare a fare parte de Le Dimore del Quartetto.

Il Fibonacci Quartet è sostenuto dalla fondazione Talent Unlimited (Londra) ed è stato invitato a far parte dell’organizzazione “ProQuartet” a Parigi.

Si esibiscono regolarmente nel Regno Unito e all’estero.