Le Dimore del Quartetto

CHAOS STRING QUARTET, AUSTRIA

Categorie ,
Susanne Schäffer, violino
Eszter Kruchió, violino
Sara Marzadori, viola
Bas Jongen, violoncello

Seguire un percorso libero da standard predefiniti, che trascenda ogni barriera e si spinga oltre ogni limite, questo il motto del Chaos string quartet.

Il quartetto ha vinto l’edizione 2020 del XI. Premio Internazionale Vittorio Rimbotti. Distintasi come “The most promising newcomer ensemble 2020” nell’ambito del 65esimo Chamber Music Campus della Jeunesse Musicales International, la formazione è stata in seguito invitata ad esibirsi all’Heidelberger Streichquartettfest 2022.

Oltre a ricevere incoraggiamenti e idee musicali da un’ampia varietà di artisti come Clive Brown, Eberhard Feltz, Heime Müller, Hariolf Schlichtig, Enrico Bronzi, Hatto Beyerle, Rainer Schmidt e Oliver Wille, il quartetto si sta ora perfezionando con Johannes Meissl (Artis Quartet) a Vienna. Nel 2019 è stato selezionato per il prestigioso ECMAster (European Chamber Music Master) Programme: un programma di studio con curriculum personalizzato per valorizzarne le competenze artistiche in un contesto internazionale che spazia da Vienna a Oslo, a Parigi.

Pur essendo un gruppo di recente formazione, il quartetto si è già esibito in diversi Festival come il Beethoven Frühling Baden, Podium Festival Mödling, lo Steirisches Kammermusikfestival, Isa Festival, Musethica Zaragoza, Festival del Quartetto di Firenze, Wien Modern, Amici della Musica di Firenze e Ravenna Festival.

Nel 2019 è stato selezionato per entrare a far parte della rete de Le Dimore del Quartetto.
Il Chaos String Quartet ha collaborato con musicisti quali Avri Levitan, Hyung-ki Joo, Christoph Zimper e Jin Ju.

Ph. Andrej Grilc
www.chaosquartet.com