Le Dimore del Quartetto

BARBICAN QUARTET, REGNO UNITO

Categorie ,
Amarins Wierdsma, violino
James Dong, violino
Christoph Slenczka, viola
Yoanna Prodanova, violoncello

Il Barbican Quartet si è formato nel 2014 alla Guildhall School of Music and Drama. Vincitori del Primo premio, nonché del Premio speciale per un’opera classica al Concorso internazionale di musica da camera Joseph Joachim 2019, il giovane quartetto si distingue per la sensibilità, le potenti esecuzioni e l’immensa gamma di espressione.

Destinatari del Royal Philharmonic Society Frost Award e del premio Park Lane Group, il quartetto Barbican è stato St John Smith Square Young Artists nel 2020. Hanno debuttato alla Wigmore Hall nel 2017 grazie al Maisie Lewis Award.

Il giovane quartetto ha avuto il piacere di collaborare con grandi artisti come Anthony Marwood, Richard Lester, Denis Brott e Andrew Marriner e sono regolarmente invitati a festival come il Peasmarsh Festival, Vibre! Bordeaux, Zeist Muziekdagen e il Montreal Chamber Music Festival.

Il quartetto studia attualmente nella classe del Quatuor Ébène di Monaco e alla Escuela Reina Sofia di Madrid sotto la guida del Maestro Günter Pichler.

Amarins Wierdsma suona un violino Guadagnini grazie al dalla Dutch Music Foundation.
Yoanna Prodanova suona un violoncello Gagliano grazie al Canimex Group Drummondville.

Ph. Andrej Grilc Photography