Le Dimore del Quartetto

ARIMA QUARTET, FINLANDIA

Categorie ,
José Ignacio López García, violino 
Joonas Teppo, violino 
Beltrán Cubel Gajas, viola
Marta Podwysocka, violoncello

Il Quartetto Arima si è formato nel settembre del 2020 e ha sede a Helsinki (Finlandia) dove i quattro membri stanno attualmente frequentando un master in performance musicale.
Hanno seguito regolarmente lezioni con Marko Ylönen (Sibelius Academy) e Antti Tikkanen, (primo violino del Quartetto Meta4). Hanno anche partecipato a masterclass di importanti musicisti da camera come Petri Aarnio, Tero Latvala e Kirill Kozlovski.

Nel settembre 2021 sono stati selezionati per partecipare al Jeunesses Musicales Chamber Music Campus di Weikersheim dove hanno ricevuto lezione dal Cuarteto Casals, Günter Pichler (Alban Berg Quartet) e Heime Müller (Artemis Quartet).
Lo stesso mese nella loro prima partecipazione al Trondheim International Chamber Music Competition 2021, sono stati selezionati come semifinalisti, suonando alcuni concerti in Norvegia organizzati dal Trondheim Chamber Music Festival.

Nel dicembre 2021 sono stati selezionati per entrare a far parte della rete de Le Dimore del Quartetto.

Una delle loro performance più notevoli nell’ultimo anno, è stata la loro apparizione nelle matinée di musica da camera a Musiikkitalo (Sala Nazionale Finlandese di Musica da Camera) suonando Beethoven “Serioso” String Quartet nel 250° anniversario di Beethoven. 
Attualmente stanno preparando altri progetti, concerti e concorsi.

Jose Ignacio Lopez Garcia suona un violino Goffredo Benedetto Rinaldi del 1872
Joonas Teppo suona un violino Fritz Wagener del 1895
Beltran Cubel Gajas suona una viola Sachetti del 1954
Marta Podwysocka suona un violoncello Krystian Grzybacz del 2014

 

LE REGISTRAZIONI DELL'ARIMA QUARTET

JOSÉ IGNACIO, JOONAS, BELTRÁN E MARTA