Le Dimore del Quartetto

ANTICA CASA BALSARI, BORGO TICINO (NO)

Categorie , ,

L’Antica Casa Balsari è stata costruita nel 1695 e si trova nella piazza principale di Borgo Ticino, nei pressi del Municipio. In origine, la casa era la casa della famiglia Balsari, farmacisti dal 17 ° secolo, in seguito con una farmacia propria su Piazza Martiri. Durante le rappresaglie fasciste del 13 agosto 1944 la farmacia fu distrutta dalle forze militari tedesche e tutto il patrimonio storico di mobili antichi e antiche prescrizioni farmaceutiche sono andati perduti. Per rinnovare la passione della famiglia Balsari per la musica, la casa è stata decorata con libri e strumenti musicali. Ogni appartamento è un omaggio ad un famoso compositore italiano per celebrare il patrimonio culturale dell’Italia.

www.anticacasabalsari.it

LA PROPOSTA DI ANTICA CASA BALSARI

Immagina di entrare, attraverso un passaggio impreziosito da delicati affreschi, in un giardino incantato. Ad Antica Casa Balsari, sarai avvolto dai profumi dell’olea fragrans, del lauro, delle erbe aromatiche. Appena varcata la soglia di uno dei luminosi e comodi appartamenti, sentirai andare via la stanchezza che ti porti dietro e comincerai a rilassarti profondamente.

Anche tu meriti di circondarti di cose belle, di cultura, di natura. Meriti di vivere le tue passioni, di farti coccolare, di sperimentare nuovi livelli di benessere. Antica Casa Balsari è qui per questo, per accoglierti nei momenti della tua vita in cui senti il bisogno di tutto ciò.

Con Le Dimore del Quartetto avrai uno sconto del 20% per tutto il 2021.

Per maggiori informazioni, chiama il +39 335 5637453

FAMIGLIA BALSARI

La famiglia Balsari di Borgo Ticino è una famiglia antica dedicata allo studio della natura e della cura. Antichi speziali prima e farmacisti poi, i Balsari hanno sempre giocato un ruolo importante nella vita sociale del paese, facendo della Casa un luogo di cultura e di studio. Laureati fin dalla fine del Settecento, si sono tramandati il culto dello studio e della conoscenza ad alto livello. Inoltre, avevano una grande passione per la musica: è per questo motivo che oggi gli appartamenti – ristrutturati ad uso turistico – sono un omaggio a famosi compositori italiani, e da questo anno è stata aperta l’attività culturale con eventi artistici e conferenze. A disposizione degli ospiti della Casa c’è una fornita biblioteca, dove nella parte più antica si è circondati dai ricordi di famiglia, testi antichi e da importanti memorie arrivate a noi da entrambi i conflitti mondiali. Antica Casa Balsari offre un’occasione unica di relax e contatto con la natura. Nel giardino privato, si può passeggiare tra antiche camelie, erbe aromatiche, azalee, rododendri, olea fragrans e tante altre piante. 

Vuoi scoprire tutte le proposte delle Dimore?