MUSA FINAL EVENT | BRUXELLES 2022

Mercoledì 12 ottobre 2022 – Bruxelles 

MUSA FINAL EVENT

Al termine del progetto MUSA – European young MUsicians soft Skills Alliance, a due anni dal suo inizio, Le Dimore del Quartetto presenta e festeggia i risultati ottenuti.
Un’occasione per discutere le sfide e le opportunità offerte negli ambiti della formazione professionale, della musica da camera e del patrimonio culturale, alla presenza di ospiti internazionali. 

GARE MARITIME

Rue Picard 11, Bruxelles

Ingresso libero su prenotazione

ORE 15.00 Presentazione del progetto e dei risultati ottenuti

ORE 16.00 Tavola rotonda “Carriera e Multidisciplinarietà, tra musica e territorio”, con ospiti internazionali

GRAND-BIGARD CASTLE

Ingresso su invito

ORE 19.30 MUSA Networking Dinner e Concerto del Belinfante Quartet  

IL PROGETTO MUSA

MUSA – European young MUsicians soft Skills Alliance è un progetto europeo di formazione professionale dedicato a giovani quartetti d’archi e volto a sviluppare conoscenze, abilità e competenze imprenditoriali fondamentali per la loro carriera, ma quasi del tutto assenti nel loro curriculum generale.

MUSA è co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea e nasce da una partnership composta da Le Dimore del Quartetto in qualità di capofila, IED – Istituto Europeo di Design, il Centro di Ricerca ASK dell’Università Bocconi di Milano (Italia), ProQuartet – CEMC, La Ferme de Villefavard en Limousin (Francia), experimentadesign (Portogallo).