Le Dimore del Quartetto

FOURISMORE

1+1+1+1 = MOLTO PIÙ DI 4

INTRODUZIONE

L’azienda come quartetto? Il Quartetto d’archi come metafora dell’azienda e del lavoro di squadra.
Fourismore è uno strumento di formazione aziendale e team-building che porta la Cultura della Comunicazione a gruppi di lavoro di ogni livello, dai consigli di amministrazione ai team di progetto.
Fourismore è ideato da Francesca Moncada e Camilla Torna. 

PRESENTATO A

“I messaggi chiave che come azienda volevamo trasmettere sull’importanza dell’ascolto, della fiducia reciproca e della leadership condivisa sono passati in maniera molto fluida e coinvolgente ai partecipanti all’evento che sono stati entusiasti dell’iniziativa.”

Isabella Agosto, Head of Training Management, Gruppo Generali Italia
Settembre 2019

“Non solo musica. Gli strumentisti del quartetto sono una metafora del gioco di squadra. E un valido esempio per le aziende. Le regole? collaborazione, rispetto delle idee dell’altro, rotazione della leadership. Ecco quello che i gruppi di lavoro possono imparare.”

Roselina Salemi, “In quattro è meglio” su IO DONNA
Maggio 2019

STEP 1

CHI E DOVE
Fourismore può essere adattato in modo sartoriale alle esigenze di ogni team e di ogni azienda. Una sessione di Fourismore può essere organizzata in spazi aziendali oppure all’interno delle dimore storiche appartenenti alla rete de Le Dimore del Quartetto.

STEP 2

MAPPA
Una sessione base di Fourismore dura 90 minuti e prevede la presenza del gruppo di lavoro, due formatori ed un quartetto d’archi professionista. Lo scopo è portare alla riflessione sui principi nobili che guidano il lavoro di un quartetto d’archi, come fiducia, creatività, diversità, leadership condivisa ed equilibrio dinamico, attraverso musica dal vivo, grafiche animate e workshop.

STEP 3

SVILUPPO
Alla fine della sessione, emergeranno le 8 competenze del Quartetto d’archi per l’utilizzo di una intelligenza collettiva applicabile a un’organizzazione. A chiusura del percorso i dati del gruppo di lavoro vengono elaborati e restituiti come infografica.

Per maggiori informazioni scrivi a info@ledimoredelquartetto.eu