18 – 24 APRILE 2021 | PRIMA TAPPA DI MUSA IN ITALIA

Da domenica 18 aprile a sabato 24 aprile 2020 – Milano

THE STRING QUARTET IMAGE STRATEGY
La prima tappa di MUSA in Italia

Percorso formativo innovativo nel settore musicale in Italia: 4-Bows drive, the string Quartet image strategy in collaborazione con IED – Istituto Europeo di Design.

I quattro quartetti selezionati (Ãtma Quartet, Belinfante Quartet, Momentum Quartet e Selini Quartet) prendono parte ad una settimana di workshops, residenze artistiche e concerti sui temi della comunicazione e della definizione della strategia d’immagine del quartetto, l’identità e lo stile, la comunicazione tramite i social media e la relazione con l’ambiente in termini scenografici.

I musicisti sono guidati da docenti, fotografi, videomaker e stylist dello IED, che a loro volta possono relazionarsi con il terreno musicale e più in generale con le arti performative, pronti a contribuire alla costruzione dell’immagine del quartetto che da lì in poi sarà diffusa.

Atma_2020_le_dimore_del_quartetto
dimore quartetto belinfante
dimore quartetto momentum quartet 2
dimore_quartetto_Selini

The European Commission’s support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents, which reflect the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.