Le Dimore del Quartetto

TRIO SŌRA

Categorie ,
Pauline Chenais, pianoforte
Magdalena Geka, violino
Angèle Legasa, violoncello

Il Trio Sōra è considerato uno degli ensemble dall’identità più spiccata della sua generazione.
Le loro performance e il loro repertorio originale è ispirato al diverso patrimonio culturale delle musiciste che compongono il Trio, che subiscono influenze francesi, italiane, lettoni e basche.
Vincitrici di vari premi in concorsi internazionali, tra cui The Parkhouse Award, sono state nominate “Lauréat HSBC 2017” al Festival d’Aix e hanno ricevuto il Premio Speciale al Festival di Verbier nel 2018.
Hanno tenuto concerti in sale quali la Philharmonie de Paris, l’Auditorium del Louvre e Wigmore Hall a Londra. Hanno partecipato a molti festival in tutta Europa, tra cui La Folle Journée de Nantes, il Festival International d’Art Lyrique d’Aix en Provence e Kuhmo Festival in Finlandia.
Il Trio Sōra lavora regolarmente con Mathieu Herzog, Menahem Pressler, Sir Andras Schiff, il Quatuor Ebène e il Quatuor Artemis.
Beneficia del supporto di Fondation Safran pour la Musique, ADAMI, Fondation Meyer, Fondation Baillet-Latour/Queen Elisabeth Musical Chapel.
Nel 2018 è stato selezionato per aderire alla rete de Le Dimore del Quartetto.
Magdalēna Geka suona un violino Giuseppe Garneri 1697, Angèle Legasa un violoncello Giulio Cesare Gigli 1767, entrambi prestati dalla Fondation Boubo-Music (Svizzera).

www.triosora.com


PER CHIEDERE LA DISPONIBILITÀ COMPILA IL MODULO