Le Dimore del Quartetto

TRIO BOHÉMO

Categorie ,
Jan Vojtek, piano
Matouš Pěruška, violino
Kristina Vocetková, violoncello

Il Trio Bohémo si è formato nel 2019 ed è composto da Jan Vojtek al pianoforte, Matouš Pěruška al violino e Kristina Vocetková al violoncello. Attualmente studiano sotto la guida dei maestri Onczay Csaba e Mezö Peter a Budapest. Tutti i membri del trio hanno alle spalle un’esperienza prolifica nella musica da camera, sviluppata negli anni in diverse formazioni. Questo ha consentito loro di costruire gradualmente una rete di sostenitori che li ha portati alla fondazione del trio con pianoforte. Hanno già ricevuto numerosi inviti, inclusa una performance alla Nagyterem della Zeneakademia di Budapest.

Nel maggio 2019, il trio è stato ammesso tra gli aspiranti alla European Chamber Music Academy, dove studieranno sotto al guida dei migliori insegnanti di musica da camera in Europa.

A pochi mesi dalla loro formazione, il Trio Bohémo è stato premiato con il Secondo Premio al prestigioso Gianni Bergamo Award a Lugano (Svizzera), dove si sono distinti tra alcuni dei migliori ensembles giovanili di musica da camera emergenti in Europa. In seguito a questo successo, sono stato selezionati per entrare a fare parte della rete de Le Dimore del Quartetto.

Nella stagione 2019/2020, il trio ha già in programma alcune esibizioni nell’ambito di festivals tra i quali V4 Pianofest in Ungheria e la serie di concerti Kloster Konzerte St. Blasien in Germania.