Le Dimore del Quartetto

ALBERGO TERMINUS, COMO

Categorie , ,

L’Albergo Terminus nasce nel 1902 come struttura complementare al vicino Grand Hotel Plinius. Adibito come quella che oggi potrebbe essere una beauty farm di lusso, il Terminus è uno dei primi edifici comaschi a dotarsi di luce elettrica.
Nel corso della Prima Guerra mondiale venne utilizzato come ospedale militare e negli anni ’30, trasformato in albergo, cominciò ad operare in forma autonoma guidato dalla stessa famiglia che lo possiede e lo gestisce ancora oggi.
Durante la Seconda Guerra Mondiale fu requisito dall’esercito tedesco e poi dal Comando Alleato che ne fece il suo quartier generale fino al 1946, quando riprese la sua normale attività alberghiera.
Nel 1988 inizia una ristrutturazione radicale che permette la nuova apertura dell’albergo nel 1994. La sapiente ristrutturazione enfatizza la meraviglia dell’architettura liberty e ne rivaluta gli spazi interni.
Oggi, l’albergo Terminus è un quattro stelle di qualità che gode di una perfetta posizione nel centro città. Situato proprio davanti al lago, a pochi metri dalla passeggiata lungo la riva, dista pochi minuti dal Duomo di Como e dal centro storico, ricco di luoghi da visitare e di negozi eleganti per uno shopping tutto italiano.