Le Dimore del Quartetto

RŪMENE MANOR, KANDAVA

Categorie , ,

La tenuta Rūmene Manor è uno dei luoghi più attraenti per un soggiorno memorabile in Lettonia, situata in un angolo di paradiso a 100 km da Riga. La vicina Abava River Valley è spesso chiamata la Svizzera della Lettonia. Un giro lungo le strade di campagna offre splendidi panorami di prati fioriti, campi di grano e foreste.

La stessa casa padronale è una gemma neogotica del XIX secolo, progettata dall’architetto Teodors Zeilers e costruita nel 1876. È circondata da 7 ettari di parco paesaggistico e dalle rive di un lago. L’architetto lettone Zaiga Gaile ha guidato in seguito la ricostruzione del Rūmene Manor, aggiungendo servizi moderni alla proprietà e ottenendo il premio dall’Associazione lettone degli architetti per il miglior progetto di ricostruzione nel 2008.

La Rūmene Manor è la residenza di campagna dell’Hotel Bergs a 5 stelle e offre una vasta gamma di attività e servizi per gli ospiti più esigenti, vicini e lontani. Il primo piano e il seminterrato della casa padronale sono stati progettati come spazi per ospitare banchetti, cene, concerti da camera e riunioni aziendali. Cinque appartamenti privati ​​sono invece situati al secondo e terzo piano.