Le Dimore del Quartetto

ROLSTON STRING QUARTET

Categorie ,
Luri Lee, Violino
Emily Kruspe, Violino
Hezekiah Leung, Viola
Jonathan Lo, Violoncello

Vincitore del primo premio ai Concorsi Internazionali di Banff e Yellow Springs, premiato al Concorso Internazionale di Bordeaux nel 2016, il Rolston String Quartet si è esibito negli Stati Uniti, in Canada e in Europa. Vanta collaborazioni con artisti del calibro di Andrés Díaz, Gilbert Kalish, Mark Morris, Jon Kimura Parker, Barry Shiffman e Miguel da Silva. Ha inoltre lavorato con i compositori John Luther Adams e Brian Current.
Nella stagione 2017/2018 suona in Canada, negli Stati Uniti, in Europa e in Israele, in sedi quali The Smithsonian, Kennedy Center for the Performing Arts, Koerner Hall at the Toronto Royal Conservatory of Music ed Esterhazy Palace.
Attualmente il Rolston String Quartet è quartetto in residenza presso la Yale School of Music e la Rice University’s Shepherd School of Music.
Partecipa a residenze e beneficia di borse di studio all’Académie musicale de Villecroze, Aspen Music Festival, Banff Centre, McGill International String Quartet Academy, Norfolk Chamber Music Festival, Robert Mann String Quartet Institute, St. Lawrence String Quartet Seminar e Yehudi Menuhin Chamber Music Festival.
Il quartetto si è formato nel 2013 al Banff Centre for Arts and Creativity sotto la guida di James Dunham del Cleveland Quartet, e successivamente di Norman Fischer e Kenneth Goldsmith. Deve il suo nome al violinista canadese Thomas Rolston.

www.rolstonstringquartet.com


PER CHIEDERE LA DISPONIBILITÀ COMPILA IL MODULO
*
*
*