Le Dimore del Quartetto

QUATUOR ELMIRE

Categorie ,
Cyprien Brod, violino
Khoa-Nam Nguyen, violino
Issey Nadaud, viola
Rémi Carlon, violoncello

Nato a dicembre 2016, il Quatuor Elmire ottiene il secondo premio durante la FNAPEC European Competition ad aprile 2018.

Dal 2017, il Quartetto si perfeziona con il violinista Philippe Bernhard del Modigliani Quartet. Nello stesso anno, i quattro giovani musicisti sono ammessi nella classe di Luc-Marie Aguera (Ysaÿe Quartet) presso il CRR de Paris e al corso Chamber Music Masters presso il CNSM de Paris.
Hanno seguito masterclass con membri dell’Ébène Quartet, Heime Müller dell’Artemis Quartet, Philippe Graffin, Jérôme Pernoo, Toby Hoffman, Amy Norrington, Gilles Millet e Yovan Markovitch del Danel Quartet.
Nel 2017 il Quatuor Elmire entra nel circuito ProQuartet e partecipa e ai festival “Musicalta” e “Musique à Flaine”.  Viene invitato dal Modigliani Quartet a prender parte a “Rencontres Musicales d’Evian” a luglio 2017. Si esibisce regolarmente in vari festival in Francia, Svizzera e Belgio.
Nel 2018, i musicisti sono stati selezionati per partecipare all’Accademia dell’Aix en Provence Festival e perfezionarsi con Andràs Keller, David Alberman e Tabea Zimmermann.

Nella stagione 2018/2019 i musicisti saranno Quartetto in residence presso il Festival des Arcs nelle Alpi Francesi, diretto da Eric Crambes.

Curioso di scoprire diversi tipi di repertorio, il Quatuor Elmire si è esibito anche con importanti artisti come Julien Gernay, Victor Metral, Juliette Adam, Claire Désert, e Philippe Graffin.
La loro passione per la musica da camera li ha portati a creare, con l’aiuto dell’amico compositore Doryan Emmanuel Rappaz, il «ClassicArte Festival» a Ginevra.

www.lequatuorelmire.com


PER CHIEDERE LA DISPONIBILITÀ COMPILA IL MODULO
*
*
*