Le Dimore del Quartetto

QUATUOR BERGEN

Categorie ,
Mathilde Klein, violino
Sakkan Sarasap, violino
Mirabelle Le Thomas, viola
Magdalena Probe, violoncello

Il Quatuor Bergen ha iniziato il suo viaggio musicale nel 2015 al Conservatorio di Parigi (CNSMDP).
Affascinati dalle possibilità apparentemente illimitate del quartetto d’archi, dal suo timbro eccezionale e dal suo vasto repertorio, hanno così deciso di avviare un’intensa collaborazione.
Oltre alla pratica convenzionale della musica classica, il Quatuor Bergen ha anche il desiderio di ampliare il loro approccio musicale, incorporare altra arte nelle loro performance e sperimentare nuovi modi di trasmettere la propria musica.
Nel 2018, il quartetto ha preso parte allo spettacolo “Boxing Boxing” creato da Mourad Merzouki in collaborazione con 80 studenti ballerini di MPAA Paris. Il quartetto sta attualmente lavorando con una scuola elementare a Lione per il progetto di opera per bambini “Dr. Jekyll e Mr. Haydn “.
Nel corso degli anni, il quartetto ha preso parte a numerosi corsi di perfezionamento con noti professori come Luc-Marie Aguera, Yovan Markovitch, Quatuor Modigliani, Alfred Brendel, Roland Pidoux, ecc. Hanno partecipato più volte alla European Chamber Music Academy, dove hanno studiato sotto la guida di Johannes Meissl e Hatto Beyerle. Hanno conseguito il Bachelor Diploma di musica da camera nella classe di Emmanuelle Bertrand al Conservatorio di Parigi (CNSMDP) a pieni voti. Il Quatuor Bergen è stato anche premiato al concorso “Tremplin Jeunes Quatuors” organizzato dalla Philharmonie de Paris. Attualmente, studia al CRR di Parigi nella classe di Luc-Marie Aguera e al Conservatorio di Lione nella classe di Quatuor Debussy.