Le Dimore del Quartetto

QUARTETTO EOS

Categorie ,
Elia Chiesa, violino
Giacomo Del Papa, violino
Alessandro Acqui, viola
Silvia Ancarani, violoncello

Il Quartetto Eos è nato nel 2016 all’interno del Conservatorio Santa Cecilia di Roma dall’incontro di quattro giovani musicisti nati tra il 1996 e il 2000, che si sono diplomati con il massimo dei voti.
Per la formazione del quartetto, importante è stata la collaborazione con il gruppo da camera “Archi Accademia Nova”, che gli ha permesso di perfezionarsi con i docenti Fiorini, Pagliani, Paris, Geminiani, Gonzales, Briatore, e di esibirsi presso Palazzo Braschi e i Musei Capitolini di Roma.
Negli studi individuali i musicisti sono seguiti regolarmente dai Maestri Felice Cusano, Massimo Paris e Orfeo Mandozzi, mentre la preparazione cameristica del quartetto si deve al Maestro Francesco Fiore.
Nonostante la recente formazione, il quartetto si è esibito più volte presso la Sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia, il Chiostro del Seraphicum, il Palazzo di Sant’Eusebio e il Palazzo Spada a Roma, in importanti eventi come la rassegna “Uniti nella musica” organizzata dall’associazione culturale Melos.


PER CHIEDERE LA DISPONIBILITÀ COMPILA IL MODULO
*
*
*