Le Dimore del Quartetto

QUARTET ALTIMIRA

Categorie ,
Maria Florea. violino
Luis Peña, violino
David Andújar, viola
Mariona Tuset, violoncello

Il Quartetto Altimira è nato in Spagna nell’estate 2012 dal desiderio dei suoi membri di esplorare il repertorio per quartetto d’archi. Hanno suonato in moltissime sedi in Catalogna. I musicisti hanno avuto l’opportunità di lavorare con vari ensemble di musica da camera e di suonare insieme già prima di formare il quartetto. Condividono una formazione accademica molto simile: tre di loro hanno studiato al Conservatori de Musica del Liceu, a Barcellona, e si sono perfezionati a Tel Aviv.
Nel 2013 il Quartetto ha ottenuto il primo premio al concorso internazionale “Tocando el cielo” a Panticosa. Nel 2016 è stato finalista al prestigioso concorso internazionale “Paper de Música” a Capellades e sono stati premiati al concorso “Pòdiums” a Sant Joan de Vilatorrada.
Nel 2017 il Quartetto è stato ammesso al corso di perfezionamento per quartetto d’archi dell’Accademia Stauffer di Cremona tenuto dal Quartetto di Cremona. Nel corso della sua carriera si è specializzato inoltre con i Quartetti Casals, Qurioga, Endelion, Jerusalem ed Emerson. Recentemente  è stato selezionato per partecipare al progetto “Le Dimore del Quartetto” in Italia.

www.quartetaltimira.wordpress.com


PER CHIEDERE LA DISPONIBILITÀ COMPILA IL MODULO
*
*
*