Le Dimore del Quartetto

GYLDFELDT QUARTETT

Categorie ,
August Gyldfeldt Magnusson, violino
Jonas Reinhold, violino

Sarah Rösel, viola
Anna Herrmann, violoncello

Il Gyldfeldt Quartett è stato fondato nel 2016 ed è seguito e promosso dai Maestri Frank Reinecke (Vogler Quartett) e Günter Pichler (precedentemente Alban Berg Quartett).

Il quartetto ha partecipato a masterclass riconosciute come l’“International Chamber Music Campus” di Jeunesses Musicales Germania, “ProQuartet” a Parigi e “Accademia Musicale Chigiana” di Siena e si è perfezionato con Maestri internazionali tra i quali Eberhard Feltz, Norman Fischer (Concord String Quartet), Yves Sandos (Amaryllis Quartett), Dirk Mommertz (Fauré Quartett) oltre ai componenti del Vogler Quartett e del Kuss Quartett.

Il quartetto ha tenuto concerti in Germania, Paese di provenienza dell’ensemble, e all’estero. I musicisti si sono esibiti in Svezia, Francia, Svizzera (Zurigo), Italia (Siena) e in rinomati festivals come il “Musiksommer am Zürichsee” realizzato in collaborazione con il “Festspiele Mecklenburg-Vorpommern” – e il “Kurt Weill Fest” di Dessau. Nel settembre 2017 il Gyldfeldt Quartett ha suonato alla Duncan Recital Hall di Houston, in Texas.

Da ottobre 2018, il giovane quartetto d’archi è parte della rinomata classe per Quartetti d’Archi di Günter Pichler presso la Escuela de Música Reina Sofía di Madrid, grazie alla borsa di studio offerta dalla “Albéniz Foundation”. Nello stesso mese è stato selezionato da Simone Gramaglia per entrare a fare parte della rete de Le Dimore del Quartetto. Il quartetto è inoltre beneficiario della Yehudi Menuhin Live Music Now Scholarship dal 2017 e nel 2019 è supportato finanziariamente da Jeunesses Musicales Germania.

Ph: Josef Schumann

www.gyldfeldtquartet.com