Le Dimore del Quartetto

FORNASETTI STORE, MILANO

Categorie , ,

Fornasetti è un Atelier di design nato negli anni Cinquanta a Milano, riconosciuto a livello internazionale per la decorazione di oggetti di arredamento di alto artigianato.
Il direttore artistico è Barnaba Fornasetti, custode dell’eredità di suo padre Piero, uno dei talenti più originali e creativi del Novecento: pittore, scultore, decoratore d’interni, stampatore di libri d’arte e creatore di oltre tredicimila oggetti.
Nel corso della sua storia Fornasetti ha dato vita a un vero e proprio linguaggio visivo, onirico, colorato e pieno di ironia. Giocolieri, soli, mazzi di carte, palazzi, civette sono solo alcuni dei personaggi che popolano questo mondo fatto di umorismo, metafore e allusioni. Grazie alla tenacia di Barnaba, lo straordinario linguaggio visivo di Fornasetti continua a sorprendere, più che mai forte e vitale.
Nell’Atelier milanese ancora oggi tutto è eseguito rigorosamente a mano. I mobili, gli accessori e le porcellane di pregio sono prodotti in edizioni annuali limitate. Le fasi del ciclo di lavorazione fanno sì che ciascun manufatto sia unico e rendono ogni oggetto Fornasetti un vero e proprio pezzo d’arte.
Per Barnaba Fornasetti nessun aspetto della produzione artistica è precluso e la ricerca curiosa e inesausta che da sempre anima l’Atelier è oggi rivolta a dar forma a esperienze culturali che possano andare oltre il design e la realizzazione di un prodotto.

Cercate di immaginare un mondo senza musica, è la stessa cosa che provereste in un mondo senza decorazione.

Barnaba Fornasetti

 

www.fornasetti.com


PER CHIEDERE LA DISPONIBILITÀ COMPILA IL MODULO
*
*
*