Le Dimore del Quartetto

FITZROY QUARTET

Categorie ,
Stefano Mengoli, violino
Laura Custodio Sabas, violino
Emily Pond, viola
Michael Newman, violoncello

Vincitore del Premio Beethoven al 2° Concorso Internazionale di Musica da Camera Beethoven nel 2017, il Fitzroy Quartet si è formato alla Royal Academy of Music nel 2014.
Attualmente il gruppo è “Associate Ensemble” al Royal Birmingham Conservatoire dove studia con Oliver Wille. Nel 2017 è stato invitato a beneficiare del Belcea Quartet Charitable Trust, grazie al quale si perfeziona con i membri del Belcea Quartet. Ha seguito masterclass con Garfield Jackson e David Waterman dell’Endellion String Quartet, Levon Chillingirian, Martin Outram e Christoph Richter. Frequenta i corsi di ProQuartet in Francia.
Nel corso della sua carriera, il quartetto ha ricevuto vari premi, tra cui St Peters Eaton Square Prize, Wolfe Wolfinssohn Prize e Sir John Barbirolli Memorial Prize. E’ inoltre arrivato in finale alla Royal Overseas League Competition nel 2017.
Il quartetto si esibisce regolarmente in Gran Bretagna (ha debuttato alla Wigmore Hall nel 2017) e ha tenuto concerti in Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Polonia e Sudafrica. Ha recentemente vinto il premio del Tunnell Trust, per cui suoneranno in tournée in Scozia nella stagione 2019/2020.
Il quartetto è sostenuto da Help Musicians Hand e nel 2018 è stato selezionato per entrare nel circuito de Le Dimore del Quartetto.

www.fitzroyquartet.com


PER CHIEDERE LA DISPONIBILITÀ COMPILA IL MODULO