ESMÉ QUARTET – Le Dimore del Quartetto

Le Dimore del Quartetto

ESMÉ QUARTET

Categorie ,
Wonhee Bae, violino
Yoona Ha, violino
Jiwon Kim, viola
Ye-Eun Heo, violoncello
Fondato nel 2016, l’Esmé Quartet è composto da quattro musiciste coreane, vincitrici di concorsi internazionali.
Il Quartetto ha vinto il primo premio al concorso di musica da camera della Hochschule für Musik Köln nel 2016. Recentemente ha vinto il terzo premio al concorso internazionale di musica da camera di Trondheim (2017) e il premio del pubblico al concorso per quartetto d’archi “Irene-Steels Wilsing” (2018).
Ha tenuto concerti alla Kranhaus di Colonia, all’Alpmuseum di Remagen, al Kunstmuseum Villa Zanders, e le registrazioni sono andate in onda su NDR Radio Germany.
Il Quartetto Esmè ha frequentato la Proquartet Academy e il campus di musica da camera di Jeunesses Musicales International a Weikersheim nel 2017, dove ha vinto come premio speciale l’opportunità di esibirsi nell’ambito dell’Heidelberger Streichquartettfest nel 2019.
Suonerà per il Festival Musiq3 2018 al Flagey di Brussels ed è stato selezionato come quartetto in residenza al Festival d’Aix en Provence 2018.
Ha seguito masterclass con Günter Pichler e Jonathan Brown (Cuarteto Casals). Attualmente frequenta il Master di Musica da Camera alla Musikhochschule Lübeck sotto la guida di Heime Müller. E’ stato selezionato per il progetto Le Dimore del Quartetto.

PER CHIEDERE LA DISPONIBILITÀ COMPILA IL MODULO
*
*
*