Le Dimore del Quartetto

ECHÉA QUARTET

Categorie ,
Aliayta Foon-Dancoes, violino
Emily Earl, violino
Clara Loeb, viola
Eliza Millett, violoncello

Vincitrici della International Anton Rubinstein Chamber Music Competition (2018) e finaliste della Royal Overseas-League Music Competition (2019), l’Echéa Quartet si è formato nel 2017 presso la Royal Academy of Music di Londra. Di recente sono stati premiati come Fellowship String Quartet 2019/20 della Royal Academy of Music. Sono guidati dai Maestri John Myerscough, Levon Chilingirian e Simon-Rowland Jones.

Hanno eseguito l’Ottetto di Mendelssohn insieme al Selini Quartet al Musikverein di Vienna, hanno collaborato con Marin Alsop al World Economic Forum (Switzerland) e sono apparse su BBC Radio 3 per ‘In Tune’. Il quartetto ha alle spalle una tournée sulla costa occidentale del Nord America, esibendosi a Vancouver, Victoria e Detroit.

L’Echéa Quartet ha seguito un workshop al West Cork Chamber Music Festival su Preghiera, del violinista/compositore Henning Kraggerud, eseguendo inoltre la prima assoluta del quartetto di James May, vincitore della West Cork Composition Competition. Le musiciste hanno partecipato al corso ‘Evolution of the String Quartet’ del Banff Centre for the Arts, lavorando insieme a JACK, Eybler e Parker Quartets. Highlights della prossima stagione includono i recital a St Martins-in-the-Fields e St James’ Picadilly, oltre ai concerti nell’ambito del Festival de los Siete Lagos in Patagonia, Argentina.

www.echeaquartet.com