Le Dimore del Quartetto

CORTE BEBBI, BIBBIANO (RE)

Categorie , ,

Il nome antico della località in cui si trova questa elegante corte rurale era  “Ager baebianus” ed indicava la proprietà della famiglia romana dei Bebii.
Quella di Corte Bebbi è dunque una storia molto antica ed articolata,  che ha lasciato la sua traccia  nel nome che definisce questa elegante corte rurale  risalente al ‘600.
L’accurato restauro, curato personalmente dagli attuali proprietari, non ha alterato questa corte ma ne ha rivalutato la storia e le tradizioni con l’intento di coniugare il fascino antico con le attuali esigenze di ogni ospite, creando un’atmosfera accogliente e rilassante.
La proprietà, al limitare del villaggio ed affacciata sulla campagna, si trova in un territorio pedecollinare ricco di storia, testimoniata dai tanti castelli di Matilde di Canossa, e di eccellenze enogastronomiche quali il Parmigiano Reggiano, nato  proprio a Bibbiano, l’aceto balsamico, il prosciutto di Parma, il lambrusco e tante altre prelibatezze.
Per i giovani musicisti, così come per ogni ospite, la cordiale accoglienza di Giorgio e Barbara e una bella veranda nel giardino per suonare in tranquillità.

 

Dimore_Quartetto_Corte_Bebbi
Dimore_Quartetto_Corte_Bebbi2
DSCN0038.JPG
Dimore_Quartetto_Corte_Bebbi5
Dimore_Quartetto_Corte_Bebbi6
Dimore_Quartetto_Corte_Bebbi7
Dimore_Quartetto_Corte_Bebbi8

PER CHIEDERE LA DISPONIBILITÀ COMPILA IL MODULO
*
*
*