Le Dimore del Quartetto

SCHLOSS WEIKERSHEIM

Categorie ,

L’Accademia Musicale Schloss Weikersheim è una delle più grandi accademie di musica tedesche, gestita da Jeunesses Musicales Deutschland.
Il castello, i meravigliosi giardini e l’accademia musicale sono per i musicisti un luogo magico e ricco di ispirazioni per studiare.
Chiunque sia stato qui una volta, abbia dormito nella Logierhaus (foresteria di Jeunesses Musicales Deutschland) e abbia fatto una passeggiata mattutina nel parco con la custodia del proprio strumento in spalla ben conosce l'”effetto Weikersheim”.
Chiamata “JM World Meeting Center”, Weikersheim è punto di incontro per giovani musicisti provenienti da tutto il mondo.
Jeunesses Musicales Deutschland si considera una comunità dedicata ai giovani musicisti: organizza corsi e progetti speciali, premi e concorsi, concerti ed eventi. In quanto sezione di Jeunesses Musicales International opera con una visione cosmopolita. Vede l’essere umano come focus e origine della musica e presta estrema attenzione alla qualità. Si focalizza sul fare musica insieme e vivere l’esperienza della musica insieme. Su queste basi si sviluppa la cura per gli scambi internazionali e la comprensione interculturale tra giovani musicisti.


PER CHIEDERE LA DISPONIBILITÀ COMPILA IL MODULO
*
*
*