Le Dimore del Quartetto

ASTAPIANA VILLA GIUSSO, VICO EQUENSE (NA)

Categorie , ,

Il complesso di Villa Giusso Astapiana rappresenta un modello di insediamento umano mantenutosi in armonia con la natura e sviluppatosi nel rispetto dell’ambiente che lo circonda.
Questa dimora storica del 1600, in origine monastero camaldolese, offre ai suoi ospiti un’oasi di tranquillità e benessere. Essendo situata a 400 m sul livello del mare, in splendida posizione naturale dominante la penisola sorrentina, regala un panorama stupendo su Sorrento, sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio.
E’ difficile immaginare di essere a pochi km da Sorrento (10 km), Pompei (22 km), e Amalfi (40 km) e al contempo lontano dalla folla e dal traffico, ma ogni dubbio svanisce man mano che ci si avvicina ad Astapiana Villa Giusso. Sospesa tra cielo e mare, questa dimora d’altri tempi, così piena di vita passata…ma presente, suggerisce il bisogno di tornare in pace con sé stessi e con gli altri, attraverso la contemplazione della natura e la riscoperta dei ritmi del mondo agricolo.
La tenuta è costituita da numerosi corpi di fabbrica ed è circondata da circa 15 ettari di terreno, in parte ad uliveto, a vigneto e orti, in parte a boschi di castagno.
La proprietà fu acquistata nel 1822 da Luigi Giusso, Duca di Galdo, antenato degli attuali proprietari. Oggi, Erminia, Giovanna e Giulia vi invitano a godere della loro ospitalità in questa affascinante dimora storica.

www.astapiana.com 


PER CHIEDERE LA DISPONIBILITÀ COMPILA IL MODULO
*
*
*