Le Dimore del Quartetto

CONTATTI E SERVIZI

Vuoi saperne di più?

Scrivici direttamente alla mail
info@ledimoredelquartetto.eu

Ti piacerebbe far parte della rete de Le Dimore del Quartetto?

Se sei una DIMORA: inviaci la localizzazione precisa, una breve descrizione e alcune foto.
Se sei un QUARTETTO: inviaci il tuo curriculum aggiornato ed eventualmente i link al tuo sito web, canale youtube e social media.

Le vostre richieste verranno inoltrate al Direttore Artistico per la selezione.

 

SERVIZI

Salva

Salva

Salva

LORENZA SCALISI, TRAVEL DESIGNER

Lorenza Scalisi è una giornalista professionista, consulente specializzata in progetti di comunicazione e creazione di esperienze di viaggio esclusive. Dal 2015, crea itinerari di lusso in giro per l’Italia per aziende e privati: la sua professionalità deriva da 13 anni nello staff di Conde Nast Traveller e dalla realizzazione di reportage in tutto il mondo. Ha scritto guide turistiche su itinerari di lusso per DeAgostini (Charming Hotels in Italy), Touring Editore (100 Top Spas in Italy) e Sole24Ore (50 Top Spas in Italy). Ha scritto per riviste internazionali, quali National Geographic China, Robb Report China, Global Gourmet Hong Kong, Travesias South America. Il suo più importante progetto è Discover the other ITALY, una mostra di fotografie di viaggio patrocinata da Expo 2015, Fondo Italiano per il Turismo e Fondo Ambiente Italiano, che racconta i suoi viaggi in Italia, Cina, Canada e Medio Oriente.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

CHIARA CADEDDU, FOTOGRAFA

Chiara Cadeddu è una fotografa freelance professionista, specializzata in interni e ritratti. Dopo essersi diplomata al Centro Riccardo Bauer di Milano, una delle più importanti scuole di fotografia a livello nazionale, ha avuto un’intensa esperienza di tirocinio presso Velvet Studio, fotografando Barbie per Mattel Francia, Edizioni Atlas. Pubblica sulla più popolare rivista di architettura e di interni in Italia, AD, e lavora per brand internazionali quali Blufin, Cartier, Chopard, Harbour Club e per famosi designer di interni.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 

 

Salva

Salva

Salva

FLAVIO DI RENZO, FOTOGRAFO E VIDEO MAKER

Giovane fotografo abruzzese, conclude gli studi superiori a Milano, dove studia Scienze dell’Architettura presso il Politecnico di Milano.
Conosce gli scenari del teatro d’avanguardia al Teatrodanza, esperienza che lo influenza sia come performer, ma ancor di più come fotografo.
Lavora per la Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi, per l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e per il teatro Ariston. Collabora alla pièce vincitrice del Premio Roma Danza 2013 come miglior coreografia originale; partecipa al Performing Arts Festival di Perm; espone i suoi scatti a Milano, Sanremo, Budapest, Cracovia e in diverse gallerie. Collabora con Superstudio 13, Associazione MAT-Milano Altri Talenti, AFIP International e Giovanni Gastel, per la personale fotografica “Milano – l’uomo e la Città – Expo 2015 – Riflessi” in occasione della riapertura della Darsena in Piazza 24 Maggio.
Ottiene una borsa di studio per il Master in fotografia avanzata presso l’Istituto Europeo del Design (IED), dove lavoa al progetto fotografico “In Equilibrio sul Confine”, in mostra presso la sede moda IED di Milano. Collabora con la Società del Quartetto di Milano e con l’Aterballetto di Reggio Emilia. Nel frattempo è impegnato con il brand svizzero Belotti, per il quale realizza diverse campagne pubblicitarie ed è fotografo per Deep Flowers, azienda leader nell’event planning, grazie alla quale lavora per molte grandi firme della moda tra cui Borsalino, Patrizia Pepe e Brunello Cucinelli. Tra le collaborazioni più recenti si evidenzia quella con Making Beauty Academy di Milano e quella con l’attore Juan Fernàndez de Alarcon per il progetto “Salomé”.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

SALZA 1898, CATERING

Salza nasce a Torino nel 1898 con il nonno Silvio. Negli anni Venti il timone dell’azienda passa in mano al figlio Federico, che sposta l’attività inizialmente a Lucca e Viareggio fino ad approdare a Pisa, nel 1927. Qui la famiglia Salza porta quel bon ton tutto piemontese destinato a fare della pasticceria un elemento distintivo di assoluto prestigio. Una qualità della quale si accorgono ben presto anche i Savoia nei loro lunghi soggiorni a San Rossore, tanto che dal 1931 la ditta Salza può fregiarsi del titolo di «costante fornitore della Real Casa» .
Con il dottor Silvio l’azienda di famiglia allarga il tradizionale e consolidato campo di attività diventando leader in Italia nel settore del catering. Sempre con classe e stile inconfondibili, il marchio della pasticceria pisana è presente con successo ad eventi di ogni genere. Oggi queste attività sono condotte con immutata passione e competenza da uno dei tre figli di Silvio Salza, Federico, e dalle nipoti Virginia e Federica che gestiscono il settore del catering e banqueting in Italia e all’estero.
I servizi offerti si sono diversificati e specializzati nel tempo: l’azienda si occupa di progettazione e realizzazione di eventi, matrimoni e feste di vario tipo sia in Italia che all’estero, offrendo un servizio completo, dalla proposta di location e allestimenti, personalizzazione dei menu e selezione delle migliori cantine, servizi di Open bar professionale.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva